PARLARE IN PUBBLICO E' UN'ABILITA' CHE SI PUO' IMPARARE?

Certo! Parlare in pubblico è una vera e propria arte.

Cosa fa un attore prima di ogni suo spettacolo? Si prepara continuamente  per perfezionarsi nonostante l’abitudine  di stare su un palcoscenico.

Perché, allora, non dovrebbe fare lo stesso chi vuole, o deve, parlare in pubblico?

 

PARLARE IN PUBBLICO TI SPAVENTA?

Benvenuto nel club! La paura di parlare in pubblico è una delle paure più comuni nell'uomo, quindi  non sei solo.

La paura può diventare un motore eccezionale. Presupposto del corso è proprio quello di trasformarla in energia positiva: gestione dell'ansia, respirazione, voce, presenza scenica, ritmo, pause e creatività sono tutti gli ingredienti con i quali imparerai a giocare e che ti renderanno sempre più sicuro di te. 

 

E' UN CORSO TEORICO O PRATICO?

Sarà capitato anche a te di partecipare a seminari con un gran numero di partecipanti e di tornare a casa con una marea di informazioni, sicuramente utili, ma che poi non sei mai riuscito a sfruttare?

Bene, obiettivo di questo corso è quello di farti portare a casa strumenti pratici, semplici compiti giornalieri, che cambieranno il tuo modo di affrontare una platea. Sarà un vero è proprio laboratorio pratico rivolto a piccoli gruppi.  

 

COME COSTRUIRE UN BUON DISCORSO?

Quando devo fare un discorso, o affrontare un esame, come comincio? Quali sono le parole giuste? Come faccio a non perdermi e a non dimenticare nulla? 

Lavoreremo insieme su come strutturare un discorso in pochi semplici passaggi, partendo da un tuo progetto, una tua idea, un tuo esame e scoprirai che prepararlo non è affatto un'impresa impossibile.  Soprattuto, scoprirai quanto questo sia utile a chiarire, a te stesso in primis, la comunicazione del tuo progetto.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Manda una e-mail a info@carloloiudice.com o segui la mia pagina Fb per essere sempre aggiornato sui nuovi corsi.

 

SEI INTERESSATO AD UN PERSONAL COACHING?

Desideri approfondire e mettere a punto una strategia personalizzata?

Attraverso il Personal Coaching potremo farlo insieme, migliorando  i tuoi speech  grazie a un lavoro sulla presenza e la motivazione.